Quantcast
Channel: MTT di Poker – Italiapokerclub
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2326

Thinking Process – Raffaele Tagliaferri e un sofferto fold coi Kappa al NOS KO da 250

$
0
0

Come ogni giovedì che si rispetti, anche nella settimana di ferragosto, PokerStars ha proposto il Night On Stars nella sua formula più pepata: buy-in da 250€ (anziché i consueti 100€) e modalità Progressive KO.

La nostra lente d’ingrandimento si è dunque soffermata su uno spot che ha visto coinvolto Raffaele ‘r_secret_7’ Tagliaferri, già vincitore del Main Event Turbo Series nel marzo scorso.

Il grinder toscano si è reso protagonista di un fold davvero al limite, che ha inevitabilmente destato più di una perplessità tra la community.

Primo livello di gioco: blinds 10/20. Mp apre a 60, Tagliaferri (stack 3.870) tribetta 160 da cutoff e riceve la cold 4bet di big blind (stack 3.970) a 500. Passa or, chiama Raffaele.

“Apre reg forte da mp (JhonCheever) cosa che sposta già abbastanza pre flop per via della 4bet di totosara da bb a t20. Comunque apre da mp a 60 e 3betto 160 da CO e bb 4betta 500, folda cap e io decido di callare per ovvi motivi, flatto perché vs reg forte 5bettare non avrebbe senso visto che a t20 romperebbe solo K-K (forse) e A-A anche se è un torneo KO comunque stiamo parlando di 200x quindi chiamo. Credo che mani di valore forti quali A-Ko A-Ks Q-Q J-J si sarebbero limitate al call preflop anche oop, quindi o air totale o top range.”

Il flop 268 è davvero dry. Big blind c-betta 449, Raffaele chiama ancora:

“Anche qui non posso far altro che fare solo call per ovvie ragioni. Raisando farei foldare solo air e mi schianterei vs A-A.”

Il turn è un 4 sul quale ‘totosara93’ decide di bussare:

“Qui o è in totale Giveup o mi sta facendo un trampolino per c/shovarmi quindi busso dietro per pot controllare e underappare la mia mano (anche se sono fanta faceup su TT + in questo spot).”

Sul 10 al river, Saracino decide di andare all-in per 1.5 psb: 3.041 su pot da 1.968…


“A questo punto sono costretto a escludere definitivamente anche Q-Q, J-J, che non avrebbe mai shovato river (e come detto prima non credo neanche le avrebbe 4bettate preflop). Di valore resta una combo di K-K più le sei di A-A. Il resto è air totale. Ma visto che river T rientra molto di più nel mio range rispetto al suo e sopratutto il fatto che io ero fantafaceup su TT + lo shove mi ha fatto passare ancora più tranquillo visto che con A-A non avrebbe voluto missare valore e sopratutto la taglia!”

Sciaguratamente non sapremo mai se la decisione presa da Raffaele è stata quella corretta: Saracino non si è infatti sbilanciato a riguardo…

E voi, che ne pensate? Avreste giocato diversamente? Sareste riusciti a foldare river? Ditecelo su Facebook!

Leggi tutto l'articolo Thinking Process – Raffaele Tagliaferri e un sofferto fold coi Kappa al NOS KO da 250


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2326

Trending Articles