
Il poker è bello perché è vario. E noi non ci stancheremo mai di chiedere pareri su intriganti spot giocati ai tavoli.
Oggi ci occupiamo di una mano del final table del 22€ delle Super Series autunnali di 888 poker.
Hero è 3/7 e gioca con uno stack da 43 blinds. I blinds sono 10.000/20.000 e dopo l’open a 40.000 del chipleader (stack 1.886.780) da Utg, Hero si limita al call con JJ
da small blind. Chiama anche bb (1.408.235).
Il flop recita JK
6
Hero bussa, bb fa altrettanto, or c-betta 56.145, hero mette in atto il check/raise, salendo a 179.790. Passa bb, chiama Or.
Il turn è un A su cui Hero punta 247.490 (lasciandosi dietro 403.150). Utg va all-in. Che fare a questo punto?
Sentiamo il parere di alcuni grinder nostrani…
Eugenio Sanchioni
Il just flat pre mi piace… ma post flop non gioco mai così! Flop è sempre check/call. Turn è check/call. river è check call praticamente su any. As played, callo e se ha meglio GG.
Giuseppe Ruocco
Flat pre è ok. Flop check/callo sempre, a scanso di particolari info. Se check/raiso e vengo callato checko sicuramente sempre il turn. Puntando ci stiamo praticamente outplayando da soli. Bet/callare il turn dopo un’action così strong è una follia se ragioniamo in termini di ICM. Non gioco mai così, ma se tengo questa linea è bet/fold.
Andrea Shehadeh
Giocata molto tricky di hero. In questo caso conosco or ed è abbstanza maniac quindi con J-J è sempre tribet/call pre. Detto questo, as played, se ho deciso di underreppare la mano, preferisco check/callare 3 street anche perché dopo aver check/raisato flop è dura prendere valore sull’asso. As played? Non mi ci ritrovo praticamente mai, ma bet/callare mi pare un suicidio!
Enrico De Rosa
Il call pre è opinabile, ma ci sta. Seflatto non check/raiso mai flop perché è una move davvero troppo strong. As played, turn bet/callo perché potrebbe avere overplaying quali A-K o A-Q.
Federico Cirillo
Abbiamo tris, vero? Vedo bene? Ok, probabilmente non tengo la linea di Hero, ma in un modo o nell’altro finiscono tutte al centro!
Cos'ha fatto Hero?
Hero ha deciso di chiamare e si è ritrovato al 2% dinanzi alla coppia di assi del suo avversario!
Un 3 al river ha posto fine al suo torneo…
Leggi tutto l'articolo Punti di vista MTT – Set di Jack check/raisato flop: cosa fare sull’all-in di oppo al turn?