Quantcast
Channel: MTT di Poker – Italiapokerclub
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2326

Tom Marchese scoppia Moneymaker e trionfa nel MILLIONS di Las Vegas

$
0
0

Ormai lo sappiamo benissimo che a Las Vegas in estate non ci sono solo le WSOP da seguire.

La città pullula di appuntamenti interessanti per i pokeristi in queste settimane convulse. Come per esempio il Main Event del partypoker LIVE MILLIONS Vegas.

È appena terminato all’Aria questo torneone storico da 10.000 dollari di buy-in e 536 entries, dove il nostro Mustapha Kanit si è piazzato 27° a premio prima di lasciare il suo timbro anche alle World Series.

In tutto sono stati 79 i premiati nel Main dell’Aria e a mettere tutti in riga alla fine è stato Tom Marchese che ha fatto fuori personalmente cinque avversari al tavolo finale, incassando un premio milionario dopo cinque giorni di battaglia ai tavoli.

La mano cruciale per Marchese è stata probabilmente l’eliminazione di Chris Moneymaker al nono posto: i kapponi di Moneymaker sono stati scoppiati da un set di 8 al turn e Marchese è volato così sopra i 20 milioni di chips…

Ecco l’action nel dettaglio. Bui 60/120k. Marchese apre da early a 250k, Moneymaker 3-betta a 760k da small blind e Marchese chiama. Flop 295. Moneymaker punta 500k e Marchese chiama. Turn 8. Moneymaker check-calla la puntata avversaria di 1.100.000 chips. River 4. Moneymaker checka ancora, Marchese pusha e Moneymaker snappa per i suoi ultimi 4.400.000 pezzi. Allo showdown Marchese gira 88 e Moneymaker con KK è battuto.

Nell’heads up contro Jeremey Ausmus comunque Marchese non si presenta con un vantaggio abissale: 31.200.000 contro 22.400.000 chips dopo che Ausumus ha bustato la spagnola Ana Marquez (K-2>A-9).

Ausmus nel testa-a-testa passa in vantaggio a un certo punto e trova un raddoppio vitale con Q-Q contro A-5. Marchese però riprende il controllo e chiude la pratica in uno showdown preflop con A-J contro K-10. Il board 5-6-7-A-4 fa partire i titoli di coda al primo partypoker LIVE ospitato dal suolo americano. Ausmus si consolerà con 650.000 dollari, la Marquez con 445.000 dollari.

 

1st – Tom Marchese, United States
2nd – Jeremy Ausmus, United States
3rd – Ana Marquez, Spain
4th – Freddy Deeb, United States
5th – Sergio Aido, Spain
6th – Conor Beresford, United Kingdom
7th – Rainer Kempe, Germany
8th – Tobias Duthweiler, Germany
9th – Chris Moneymaker, United States

 

 

Marchese vanta ora più di 19 milioni di dollari vinti nei live e in un’intervista a caldo dice: “Mi sono registrato in ritardo nel torneo e ho subito raddoppiato. Nel secondo giorno ho fatto stack presto e poi ho sempre runnato benissimo in un field misto e tostissimo, con tanti pro degli High Roller nelle fasi finali“. Complimenti davvero a lui e a tutti gli altri finalisti dell’Aria.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2326

Trending Articles